IN TRENO AD USO ESCLUSIVO

il fascino delle colline tra natura e storia nel cuore delle Marche

Descrizione Breve

il fascino delle colline tra natura e storia nel cuore delle Marche

Pacchetto Turistico

di n. 2 notti / 3 giorni

Luoghi

Fabriano, Grotte di Frasassi, Genga, Urbisaglia, Pergola

In Treno ad uso esclusivo

 

Comprendente:

Fabriano, Genga e le splendide Grotte di Frasassi;

percorso turistico in treno con vetture d’epoca tra Fabriano e Urbisaglia;

visita della Riserva Naturale di Abbadia di Fiastra;

percorso turistico in treno con vetture d’epoca tra Fabriano e Pergola;

visita dei Bronzi Dorati.

DETTAGLI ITINERARIO

GIORNO 1 : FABRIANO - GROTTE DI FRASASSI

Arrivo in serata , sistemazione in hotel 4 Stelle (centro città) , cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di visita notturna guidata (in esclusiva) delle Grotte di Frasassi che si raggiungeranno in bus GT riservati nella tratta Fabriano – Frasassi e ritorno. Cena e Pernottamento (½ pensione). Transfert e visita Grotte (almeno 45 pp.), partenza ore 21.45. (Questo primo giorno è previsto per chi arrivasse da fuori -Roma o altre località – e chi desidera dormire a Fabriano per non dover effettuare “levatacce” la mattina del sabato).

GIORNO 2 : URBISAGLIA - ABBADIA DI FIASTRA - FABRIANO

Colazione e trasferimento in stazione per partenza con vetture d’Epoca trainate da loc. a Vapore per Urbisaglia ore 8.10. Arrivo previsto ad Urbisaglia dopo aver attraversato il paesaggio tipico collinare di questa parte delle Marche, alle ore 11.00 circa ( il circa, con la locomotiva a vapore, è d’obbligo!). Pranzo libero, possibilità di Self Service ad Urbisaglia, (circa 15 euro). Trasferimento con bus navetta presso la Riserva Naturale di Abbadia di Fiastra. Visita guidata al complesso abbaziale (oasi anche del WWF) di S.Maria di Chiaravalle di Fiastra (sec. XII) con la Chiesa, il Chiostro, il refettorio, la Sala del Capitolo, la Sala delle Oliere e della raccolta archeologica, grotte e giardino del Palazzo Giustiniani-Bandini; visita guidata al sito archeologico di Urbs Salvia ed al suo anfiteatro. Ritorno a Fabriano con il Treno a Vapore. Partenza ore 16.20 Arrivo previsto ore 18.30 circa. Trasferimento in hotel, visita di Fabriano. Cena, Pernottamento. Possibilità di visita notturna delle Grotte di Frasassi per coloro che non l’avessero già fatta il giorno precedente.

GIORNO 3 : PERGOLA - FONTEAVELLANA

Colazione e trasferimento in stazione per partenza, ore 8.30, con treno d’epoca e loc a Vapore per Pergola. Arrivo dopo circa un’ora e trasferimento presso il museo dei Bronzi Dorati con ingresso e visita guidata. Il gruppo scultoreo di epoca imperiale è il fiore all’occhiello di questo museo e rappresenta uno dei più importanti ritrovamenti archeologici della nostra zona. Dopo la visita dei bronzi trasferimento in Bus GT a Fonte Avellana con visita guidata al Monastero

Fra Arte e Natura

tour molto Particolari

Itinerario n.1

IN TRENO AD USO ESCLUSIVO

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy

+39 0732 5345

CHIAMACI

SCARICA L’ITINERARIO

Icona-PDF2In Treno ad uso esclusivo

contatti

logo-incoming-marche-umbria-bianco
Piazzale XX Settembre, 20
60044 Fabriano AN

+39 0732 5345
info@viaggidelgentile.it

© 2016 - ATR s.r.l. Viaggi del Gentile - P.Iva 02067370425 | cookie policy | Informativa privacy | Web Design by C3DM